Cancro e SAT terapia

Abstract: ammalare di cancro è la sconfitta del nostro Sistema Immunitario.

Parole chiave: malattia multifattoriale, virus, sistema immunitario.

La prevenzione dai tumori deve riguardare tutti gli aspetti della nostra vita. Con la SAT terapia si può riuscire a far ritrovare al paziente un equilibrio tra Sistema Immunitario, Sistema Endocrino e Sistema Nervoso Centrale che aumenti la reattività nei confronti di tutte le malattie.

Il cancro è una malattia multifattoriale (non c’è una sola causa). I più importanti fattori che concorrono a indurre un cancro sono: predisposizione genetica (ci sono alcuni cancri che compaiono con una familiarità stretta legata a caratteristiche genetiche: polipi del colon; cause ambientali (l’inquinamento dell’aria e della terra fa sì che ciò che respiriamo e ciò che mangiamo contenga sostanze che hanno molta importanza come cofattori oncogeni); squilibri immunitari: un sistema immunitario non sufficientemente competente, a causa di infezioni virali‚ impegnative‚ stress ossidativo, stress psico-emozionale, cause iatrogene, può distrarsi e non aggredire le cellule neoplastiche che normalmente si formano nel nostro organismo; abitudini di vita disastrose (alimentazione incongrua, fumo, droga, alcol).

Quindi la prevenzione del cancro deve riguardare tutti gli aspetti della nostra vita. La terapia di tumori che viene attuata dalla Medicina Accademica ha portato certamente dei successi ma è gravata da molti effetti collaterali anche gravi. Con la SAT terapia ed altri supporti terapeutici si può riuscire a far sopportare meglio le terapie oncologiche classiche e a far ritrovare al paziente un equilibrio tra Sistema Immunitario, Sistema Endocrino e Sistema Nervoso Centrale che caratterizza una buona reattività nei confronti di tutte le malattie, soprattutto contro il cancro.