SAT Terapia

Abstract: le malattie degenerative, autoimmunitarie, e il cancro con la sarta della dia hanno la possibilità di riequilibrare i sistemi alterati che hanno portato alla malattia stessa o quanto meno di limitare i danni di e gli effetti collaterali di terapie aggressive anche se necessarie.

Quasi tutte le malattie (degenerative, autoimmunitariecancro) hanno come causa profonda una perdita di comunicazione tra Sistema Immunitario (SI), il Sistema Endocrino (SE) e il Sistema Nervoso Centrale/Psiche (SNC).

A tutt’oggi non siamo in grado di conoscere l’intimo stato in cui si trovano i 3 Sistemi nelle malattie di ogni singolo paziente: infatti a sintomi uguali non corrisponde una identica alterazione degli equilibri. Da ciò deriva l’assoluta unicità di ogni paziente.

La Medicina Accademica (MA) non ha strumenti per ristabilire la corretta informazione e gli equilibri tra i Sistemi. I farmaci (dal greco: veleno) possono stimolare o inibire (organi, funzioni, molecole) imponendo la loro azione; in molti casi, però, la scelta di inibire o di stimolare può risultare sbagliata per quel paziente e quindi la risposta terapeutica può non essere quella attesa. Vanno considerati, inoltre, gli effetti collaterali tossici che le terapie (interferone –  immunosoppressori –  terapie,cosidette, biologiche –  chemioterapia) causano al paziente.

Oggi i malati affetti da queste forme morbose hanno una possibilità di modificare le loro condizioni cliniche mediante la SAT terapia; questa terapia ha la capacità di modulare (fare solamente ciò che c’è bisogno di fare: riequilibrare) le risposte cellulari di tutti gli organi, per ottenere una nuova armonizzazione dei 3 sistemi (I, E, NC). Con la SAT TERAPIA andremo ad attivare le‚ forze riparatrici‚ delle cellule, degli organi, degli apparati, dei sistemi e a ristabilire la capacità di informazione tra essi (la salute è comunicazione).

Ciò si ottiene somministrando GlicoProteineTissutali. Queste sono troppo leggere per indurre una reazione immunitaria (per questo motivo la SAT-Terapia non ha effetti collaterali). La parte attiva si andrà a legare sulla membrana cellulare dell’organo di cui porta l’imprinting; detta proteina fa da trasmettitore di informazione da fuori la cellula all’interno della cellula (varie funzioni cellulari da modulare).

I principali campi di applicazione della Sat terapia sono:

• patologie degenerative: particolarmente quelle dell’apparato locomotore o vascolare; es.: tipi di artrosi diverse.
  • disturbi del sistema neurovegetativo, della sfera digestiva, circolatoria; es.: colonpatie funzionali, dismenorrea primaria.
  • patologie infettivo/infiammatorie croniche/recidivanti; es.:cistite, sinusite, vaginite grazie a un riequilibrio intestinale (MALT).
  • patologie ginecologiche disfunzionali; es.: menopausa, amenorree, endometriosi.
  • patologie con accertata o sospetta eziologia autoimmune; es: psoriasi, artrite reumatoide, tiroiditi, sclerosi multipla, epatite B e C.
  • disturbi iatrogeni (da farmaci) e conseguenze di intossicazioni croniche; es: chemioterapie, droghe, alcool, fumo, ecc.

patologie del deterioramento psico-fisico, comprendenti tutte le manifestazioni dell’invecchiamento legate alla cattiva alimentazione, allo stress ed alle sue molteplici manifestazioni psico-somatiche, ma anche somato-psichiche